Dimagrire velocemente si può? Focus sugli integratori alimentari
Dimagrire velocemente si può? Focus sugli integratori alimentari
I chili di troppo rappresentano spesso un problema molto serio per chi, purtroppo, ha disturbi alimentari o altre patologie. È per questo che sempre più spesso cerchiamo di porre rimedio con diete drastiche che non apportano alcun beneficio al nostro organismo ma, al contrario, arrecano danni spesso gravi. Per fortuna, come spesso accade, in natura ci sono diversi integratori alimentari naturali in grado di farci perdere peso in maniera sicura. Dimagrire in modo veloce è possibile, a nostro avviso, soltanto combinando più fattori e non solo affidandosi ad uno solo come può essere un integratore alimentare. Vediamo, comunque, quali sono i più famosi in commercio e come si comportano nei confronti del nostro organismo.
La garcinia cambogia
La garcinia cambogia è un frutto prodotto da una pianta subtropicale del continente asiatico che da molti secoli viene utilizzato dalla medicina tradizionale per curare problemi relativi all’apparato digerente. Ma non solo: la garcinia cambogia viene utilizzata per contrastare l’invecchiamento ed è uno degli ingredienti principali di molti cibi. Questo frutto viene utilizzato per ridurre il senso di fame ed evitare l’assorbimento dei grassi in eccesso, così da favorire una naturale, sana ed efficace perdita di peso. Le proprietà benefiche della garcinia cambogia sono dovute alla presenza di Acido Idrossicitrico (HCA) nella buccia. Questo acido permette di limitare l’assorbimento di grassi e zuccheri, diminuire il senso di fame, innalzare i livelli di serotonina e bruciare gli accumuli adiposi in eccesso. La combinazione di tutte queste proprietà dell’acido idrossicitrico contenuto nella garcinia cambogia permette di rendere più veloce il processo della perdita di peso, senza il bisogno di dover assumere prodotti non naturali e nocivi per il nostro organismo.
La piperina
Un altro integratore alimentare molto utile per perdere peso è la piperina. Questo componente è l’elemento che fornisce al pepe nero quel particolare sapore pungente. La piperina aggredisce il grasso bloccando la formazione di nuove cellule adipose. I ricercatori hanno messo in luce come il pepe nero possa essere una valida e naturale alternativa a vari disturbi legati alla presenza di grasso in eccesso. I risultati ottenuti dagli studiosi grazie alla piperina vanno ad inibire la differenziazione delle cellule di grasso, determinando in tal modo il suo potenziale utilizzo nel trattamento delle malattie correlate all’obesità. Inoltre i ricercatori ricordano anche i benefici del pepe nero e della pianta del pepe nero, che sono note da secoli nella medicina tradizionale orientale, nella quale veniva utilizzata perfino per il trattamento del colera, della diarrea ed altri problemi gastrointestinali. La piperina riesce ad interferire con l’attività dei geni responsabili per la formazione di nuove cellule grasse, ed è quindi in grado di poter generare una catena che aiuta a mantenere la formazione del grasso sotto controllo, andando pertanto a favorire la perdita di peso. L’alcaloide che viene estratto dal pepe nero ha anche la facoltà di migliorare tutto quello che verte l’assorbimento dei nutrienti. La piperina funziona per tutto cià in quanto può andare ad inibire diversi enzimi che risultano essere fondamentali tanto per il trasporto di metaboliti e farmaci, quanto per il metabolismo. Inoltre studi hanno dimostrato che la piperina è in grado di stimolare la digestione e di migliorare a livello intestinale i vari nutrienti e numerosi fitocomplessi come il betacarotene, la B6, il selenio e il coenzima Q10.
Ultima modifica: 15 settembre 2017
<!–
Ultima modifica: 15 settembre 2017
–>
Article source: http://www.agrigentooggi.it/dimagrire-velocemente-si-puo-focus-sugli-integratori-alimentari/