Garcinia Cambogia, cos’è e come funziona
<!– –>
Oggi sono sempre di più le persone alla ricerca di metodi per dimagrire, naturali e non, veloci ed efficaci, senza pensare alle controindicazioni e ai possibili effetti collaterali.
Sono molti i prodotti presenti in commercio oggi che potrebbero essere dannosi per la salute dell’organismo e che potrebbero in primo luogo aiutare a perdere peso velocemente ma, una volta terminato il trattamento, tutti i chili persi, nella maniera sbagliata, potrebbero tornare esattamente dove erano.
Per questo motivo, spesso è meglio rivolgersi a rimedi naturali che sono, nella maggior parte dei casi, quelli di cui ci si fida di meno, ma che si rivelano essere i più efficaci.
Uno tra questi è sicuramente la Garcinia Cambogia.
Che cos’è la garcinia cambogia?
La Garcinia Cambogia è sostanzialmente un frutto, prodotto da una pianta subtropicale del continente asiatico, che da molti secoli viene utilizzato dalla medicina tradizionale per curare problemi relativi all’apparato digerente dalle popolazioni locali.
Sempre in queste zone, la Garcinia Cambogia viene utilizzata per contrastare l’invecchiamento ed è uno degli ingredienti principali di molti cibi, tra cui marmellate e spezie.
Come funziona la garcinia cambogia?
Ad oggi la Garcinia Cambogia viene utilizzata per ridurre il senso di fame ed evitare l’assorbimento dei grassi in eccesso, così da favorire una naturale, sana ed efficace perdita di peso.
Le proprietà benefiche di questo frutto si trovano in tutte le sue parti, ma ciò che aiuta a combattere veramente i chili di troppo è presente nella buccia ed è l’Acido Idrossicitrico (HCA).
Questo acido è presente anche nel nostro organismo in determinate quantità, ed è stato per la prima volta negli anni ’90 che è stato dimostrato quanto questa sostanza potesse essere fondamentale per la perdita del peso in eccesso, inizialmente sugli animali, e successivamente anche negli esseri umani.
L’impatto dell’acido idrossicitrico sul nostro organismo permette di:
- limitare l’assorbimento di grassi e zuccheri
- diminuire il senso di fame
- innalzare i livelli di serotonina
- bruciare gli accumuli adiposi in eccesso
La combinazione di tutte queste proprietà dell’acido idrossicitrico contenuto nella Garcinia Cambogia permette di rendere più veloce, ma allo stesso tempo naturale e sano, il processo della perdita di peso, senza il bisogno di dover assumere prodotti non naturali e nocivi per il nostro organismo.
La Garcinia Cambogia ha fatto il suo ingresso sul mercato internazionale intorno al 2013 quando uno tra i più importanti programmi televisivi americani in ambito nutrizionale, il Dr. Oz Show, ha parlato per la prima volta delle enormi potenzialità di questo frutto nel processo della perdita di peso e lo ha inserito nei regimi alimentari che forniva ai propri pazienti.
A distanza di anni, le persone che decidono di provare Garcinia Cambogia per la perdita di peso continuano ad essere sempre di più anche sul mercato italiano.
Consigli per l’utilizzo della Garcinia Cambogia
Come tutti i prodotti di questo genere, anche per la Garcinia Cambogia ci sono delle indicazioni da seguire per l’assunzione.
Per garantire il miglior funzionamento possibile è consigliata l’assunzione di 3 pillole prima dei pasti principali, quindi a stomaco vuoto, così da poter essere pronti a ricevere zuccheri, grassi e carboidrati ed evitare che vengano assimilati.
In ogni caso, se doveste decidere di iniziare un trattamento dimagrante con Garcinia Cambogia, vi consigliamo di consultare il vostro medico o nutrizionista, così da poter avere le giuste informazioni in base alle vostre esigenze.
<!– –>
Commenta l’articolo
Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.
Article source: http://www.terzobinario.it/garcinia-cambogia-cose-funziona/118999